top of page

Maionese

Veg Cornetti

Cordon Bleu di sedano rapa 

Ingredienti:

Eccoci con la pubblicazione del mio primo secondo in assoluto, un gioco di parole che ci introduce ad uno dei più gustosi secondi da me mai replicati.
questa ricetta non è mia ma l'ho recuperata da veganblog.it ad ogni modo ho apportato un leggero accorgimento per migliorare il ripieno del cordon bleu.

un sedano rapa da circa 800 gr
3-4 patate
farina di riso o di semola
zenzero
Olio Evo
Olio di semi per frittura
Prezzemolo
Pepe
Sale
Semi di Sesamo
Pan Grattato
Acqua Fredda e Gasata.

Procedimento:

Pulizia Sedano Rapa
- Pelare il sedano rapa come se fosse una patata e successivamente affettarlo possibilimente con un affettatrice, in modo tale da
ottenere delle fette spesse identiche. In mancaza dell' affettatrice procedere con cautela con un coltello professionale.

Ripieno di patate
- Portare a bollire dell' acqua con all' interno le patate e verificare il grado di morbidezza di tanto in tanto con una forchetta,
una volta ammorbidite, toglietele dalla pentola ed aggiungetevi al posto delle stesse, le fette di sedano rapa. 
Devono sbollentare fino a quando non diventano loro stesse abbastanza moribide.Pelare le patate e fatto questo schiacciarle in un' insalatiera, aggiungendoci il pepe, l'olio, il sale, lo zenzero tritato ( non tantissimo ) ed il prezzemolo.

lo zenzero è molto gustoso quindi, aggiungetevi un quantitativo pari a due-tre pizzichi di sale, grattuggiatelo come fareste con un normale limone o arancio.

Rimuovere le fette di sedano rapa ed asciugarle singolarmente con uno straccio, applicarci uno strato di crema di patate e riponete un' altra fetta di sedano rapa.

Pastella
- per fare la pastella la cosa più importante è l' escursione termica dell' acqua frizzante, poiché fondamentale per un ottima frittura.
Pastella fredda ed olio bollente è il binomio per una frittura croccante e non unta.

Frittura
- preparare in un piatto largo o vassoio del pan grattato ed unire i semi di sesamo.
pastellare il preparato e successivamente impanarlo bene, a panatura uniforme immergere nell' olio bollente.
potete usare il wock o una normale pentola. la cosa importantissima è friggere un cordon Bleu alla volta, altrimenti 
si abbasserebbe drasticamente la temperatura dell' olio, ungendo all' interno e non rendendo croccante il nostro amato Cordon Bleu.

potete servire con degli spinaci o patatine fritte.

I nostri Canali

bottom of page