Cioccolato rosmarino e sale rosa
Tofu con noce moscata
Torta Rustica
Ingredienti:
Procedimento:
La classica torta rustica preparata con piselli e zucchine, davvero semplicissima da preparare.
Questa idea è nata dalle foto delle confezioni delle paste sfoglia che si trovano al supermarket, senza legger nessuna dritta su come prepararla, mi sono cimentato in un esperimento andato a buon fine.
1 pasta sfoglia
1/2 cipolla
300 gr di piselli
3 zucchine medie
Panna vegetale
1 dado vegetale
Olio q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Tagliare finemente la cipolla e farla soffriggere in un filo di olio in padella, possibilmente antiaderente.
Imbiondita la cipolla aggiungere i piselli e farli cuocere per circa 5 minuti, nel frattempo lavare e mondare le zucchine quindi tagliarle a rondelle o a cubetti, a seconda dei vostri gusti.
Trascorsi i 5 minuti allora potrete aggiungere le zucchine e continuare a cuocere fino a raggiungere una leggera doratura del bordo delle rondelle o cubetti.
Le verdure non devono cuocersi alla perfezione perchè finiranno la cottura in forno, assaggiate ed aggiustate di sale e pepe.
Mentre il tutto cuoce in padella, bisogna stendere la pasta sfogila su di una teglia con la carta da forno, bucherellare la superficie con una forchetta e creare un bordino ripiegandola leggermente.
Una volta cotto il ripieno bisognerà aggiungerci la panna e riporre il tutto nella teglia lasciando cuocere per 20 minuti a 180°C.
