Carbonara Vegana

Amici di VeganRicette, oggi abbiamo fatto una veloce, ma incredibile Carbonara vegana, che ci ha lasciati senza parole! Nulla da invidiare a quella originale con uova, pancetta, panna e soprattutto crudeltá.
A dirla tutta questa ricetta la si trova sul web in moltissimi blog o siti di cucina, noi abbiamo comunque voluto provarla e proporvela.
Formaggella ai semi di lino
Marmellata di pere e cardamomo
Ingredienti:
spaghetti 400 gr.
2 wurstel grandi di tofu
panna vegan
1 Dado da cucina
pepe bianco
olio evo
sale grosso
curcuma q.b.
acqua per la pasta
Procedimento:
Mettiamo a bollire l'acqua per la pasta e nel frattempo riduciamo a cubetti i wurstel di tofu. In una padella con poco olio evo facciamo rosolare un poco i wurstel, giusto per dargli colore. Aggiungere la panna e un dado vegetale. Far scaldare un paio di minuti, spegnere il fuoco e aggiungere pepe, sale eventualmente, e la curcuma, fino a raggiungere il colore desiderato.
Scolare la pasta, tenere un pochino di acqua da parte, nel caso risultasse asciutta, e saltarla nella padella con la panna...servire calda e spolverizzare con lievito alimentare. A noi è stra piaciuta anche perchè non eravamo una volta soliti a mangiare l'originale per via dell 'odore forte dell'uovo, ma ora che abbiamo mangiato questa... abbiamo due validi motivi per mangiarla: è vegan ed è leggera!!!
buon appetito!