top of page

Tabulè

Tiramisù

BWM Bike Washing Machine (Bicilavatrice)


OK vi dirò già da subito; quando ho letto per la prima volta questa notizia ho intravisto velocemente il titolo dell' articolo, erroneamente ho confuso il nome di questo prodotto con un noto marchio di una multinazionale tedesca che vende automobili. Il primo pensiero è stato :" un' altra trovata di marketing". In realtà non è proprio così, punto primo perché ho letto male il nome del prodotto e punto secondo, continuando la lettura, ho capito che in realtà si tratta di una trovata, a mio modesto parere, davvero geniale.

B.W.M. vale a dire BIKE WHASHING MACHINE, lavatrice bicicletta.

Si tratta di due elettrodomestici fusi in uno unico il quale unisce praticità, design ed ecosostenibilità. Il progetto è stato sviluppato dal signor LI HUAN che lavora presso la YANKO DESIGN. Un ottimo modo per potersi tenere in forma, impattare di meno sull’ ambiente e decisamente ridurre la bolletta dell’ energia elettrica, considerando che la lavatrice è l’elettrodomestico che più assorbe energia in casa nostra. Con una modestissima pedalata di 20 minuti è possibile effettuare un ciclo di lavaggio completo, ma è anche possibile fare più pedalate per poi conservare l’energia prodotta, in una batteria che successivamente procederà ad alimentare il motorino del cestello che laverà autonomamente, anche stabilendo una partenza ritardata. È indubbiamente un accessorio stupendo e probabilmente invoglierebbe anche i più pigri a mettersi in sella, o a imparare a programmare una lavatrice, incubo di molti uomini. Purtroppo al momento si tratta di un Concept, staremo a vedere come si evolverà nel mercato europeo.

Fonte:


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

I nostri Canali

bottom of page