top of page

Tabulè

Tiramisù

Left Over Swap e il pasto è subito condiviso.

Oggi voglio parlarvi di un servizio relativamente nuovo ma che fatica ad esplodere, si tratta di una piattaforma dallo scopo nobile che si occupa della condivisione del pasto avanzato.

Noi siamo appassionati di cucina, il cibo è la nostra passione e, da vegani, siamo anche molto sensibili sulle ingiustizie sociali, quindi abbiamo a cuore le categorie più deboli.

Left Over Swap è un sito che permette attraverso il Download della sue app ( funziona sia con iOS che con Android ) la condivisione del cibo avanzato. Risulta essere quindi utile sia se si ha del cibo in più, che potrebbe andare a male nel giro di poco se non cosumato, sia se si è in cerca di un pasto e non si ha la possibilità nell' imminenza di permettersene uno.

Trovo l'idea altamente utile per chi ad esempio stia passando un momento di difficoltà o magari per studenti universitari, come tradizione vuole troppo spesso squattrinati!

A parer mio l'app ha un potenziale ecologico-sociale esplosivo, utile perché non si spreca, perché si risparmia, perché si può conoscere concretamente gente nuova, e che magari non sia il futuro Parthner!

Unica pecca della App: poco usata.

Il funzionamento è molto semplice:

Al primo avvio la app vi chiederà di registrarvi, inserite semplicemente i 3 dati richiesti;

Nome utente

Password

Indirizzo di posta elettronica

e sarete subito pronti ad utilizzarla.

Potete semplicemente creare un post fotografando la porzione di pasto che è avanzata e condividerla con il mondo esterno, l'app utilizza il GPS e quindi darà la possibilità alle persone di raggiungervi, o al contrario vi darà la possibilità di raggiungere il pasto.

Nella app stessa vi è la possibilità di scambiare messaggi con gli utenti, in modo tale da accordarsi per i dettagli.

Trovo l'applicazione davvero ben fatta, l'unica pecca risiede nel fatto che i post sono davvero pochi degli utenti, ma tutto sta nell' iniziare ad utilizzarla.

P.S. I gestori del servizio non hanno definito i costi dei pasti, quindi tutto è a disscrezione di chi mette a disposizione il cibo per la comunità circostante.

Non c'è scritto da nessuna parte che il cibo è gratis, e neanche che deve essere per forza regalato.

P.P.S. Probabilmente il motivo per il quale i post sono così pochi è perché oggi, per come vanno le cose, piuttosto che avanzare la roba dal piatto, ci mangeremmo anche quello :-D .

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

I nostri Canali

bottom of page