top of page

Tabulè

Tiramisù

Il sesso dei Peperoni.

Ebbene sì, i peperoni hanno un sesso, sembra una notizia strana ma a conti fatti non lo è. Sono numerosissime le varietà di vegetali che hanno conformità differenti, ragion per cui per convenzione viene loro attribuito il carattere sessuale maschile o femminile. Fiori di zucca ( i maschi sono attaccati alla zucchina, le femmine allo stelo della pianta ), i finocchi, ( i maschi sono più tondeggianti e carnosi, le femmine più longilinee e fibrose) e anche l'osannatissima pianta di Marijuana ( i maschi producono i semi, le femmine producono le cime) sono alcuni di migliaia di esempi di vegetali che hanno una sessualità convenzionale, ma in molti di questi casi bisogna avere un occhio un pochino più fine del normale per riconoscerli. Identificare un peperone maschio da uno femmina invece non è affatto difficile, anzi, letteralmente parlando anche i bambini piccoli sarebbero in grado all' istante di definire la sessualità dei peperoni.

Se la parte inferiore presenta 4 punte, abbiamo a che fare con un peperone femmina, la peculiarità di questi peperoni sta nel preferire il consumo a crudo per esaltare dolcezza e gusto.

Qualora la parte sotto del peperone presenta solo tre punte, allora siamo di fronte ad un esemplare maschio, da preferire cotto. L'ultima caratteristica che distingue nettamente i due peperoni, consiste nel numero di semi, il maschio all' interno ne ha molti di più.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

I nostri Canali

bottom of page