Cioccolato rosmarino e sale rosa
Zuppa di Daikon al Rosmarino
Dolci
In ogni pranzo, cena, buffet o situazione sociale dove le persone si riuniscono per godere dei piaceri della tavola, i dolci dovrebbero essere obbligatori per legge!
Tradizioni e credenze errate.
Dici dolci e i nostri familiari associano automaticamente le parole Uova, burro e latte vaccino, asserendo che è impossibile ottenere risultati eccelsi senza l'ausilio di questi ingredienti.
Come al solito niente di più falso anche se tra tutte le ricette, i dolci richiedono un tantino di esperienza in più.
Non è impossibile.
Personalmente non ero in grado neanche di farcire un Bignè qualche anno fa, ora invece sono arrivato ad un livello accettabile di preparazione di svariati dilci, tra cui ganache, crostate, creme, biscotti e torte.
Insomma mi limito a proporre oltreché le versioni dei dolci più tradizionali in chiave vegan, anche alcuni miei esperimenti ben riusciti e come sempre ottenuti da ispirazioni di viaggi, conoscenze, articoli letti e immagini viste.
Attenetevi alle ricette!
Improvvisare nell' arte bianca è davvero un azzardo se
non si è abbastanza pratichi in cucina.
Preparare un dolce è ben diverso dal preparare un soffritto,
far andare qualche minuto e poi guarnire con panna o sugo.
Richiede davvero cura dei dettagli e la percentuale di errore
è minima.
Un piatto di portata si recupera se si ha estro o conoscenza,
difficilmente si può dire la stessa cosa di un dolce.
E ora accendiamo i forni!
![]() Torta di MeleUna semplice, ma sempre gradita torta di mele. L'ho preparata con quello che avevo a casa, quindi di per se a livello... continua |
---|
![]() Crema di datteri e uvaUn dolce di pronto in un battito di ciglio, ricetta crudista buona per qualsiasi stagione... continua |
---|